Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 21 febbraio 2008

Brezel "nodi d'amore" biscotti

BREZEL "NODI d’AMORE" biscotti
250 g burro morbido
120 g zuchero a velo
100 g uova (è importante sgusciarle e pesarle)
450 g farina 0
1 bustina di cremor tartaro
Poca buccia di limone grattugiato
Nel Ken o a mano
Lavorare a crema il burro lasciato a temperatura ambiente con lo zucchero.
Senza interrompere, aggiungere le uova, il sale, la buccia di limone e il lievito
Con l’impasto, formare dei cordoncini grossi quanto un mignolo e intrecciarli con la forma dei Brezel.
Cuocere i biscotti nel forno preriscaldato a 185° per 12/15 minuti e appena cotti sfornarli.

5 commenti:

Aurora ha detto...

Se avessi avuto in casa il burro li avrei fatti stasera.
Ne vengono parecchi con il quantitativo della ricetta?

Sono molto carini e ho proprio voglia di farli.

Aurora

gisella ha detto...

Rosy, è bellissimo il tuo blog, oltre alle ricette mi piacciono quelle notizie sui cibi, come per la polenta. Ci metterai anche qualche foto delle tue meravigliose montagne?
Un abbraccio!

mamocka ha detto...

Aurora, di Brezel non ne vengono tanti, tieni presente che il pistolotto da intrecciare richiede un pò di impasto.
Falli, se trovo la voto di come si intrecciano te la spedisco m non ho potuto metterla sul forum, perchè non è mia e non mi ricordo la fonte



Sì Gisella, sono in programma anche quelle foto ma un poco più avanti.
Sono contenta che ti piaccia il mio blog grazie e un abbraccione anche a te.

Aurora ha detto...

Non preoccuparti, so intrecciarli.
Avevo fatto i Bretzel l'anno scorso (o due anni fa), quelli salati, prima bolliti e poi messi in forno.

Questi sono molto carini davvero.

Bosina - La Mamma Bionica ha detto...

Ma che bello questo blog! Bravissima!
Diventerà senza dubbio la mia lettura quotidiana!
Un bacione
Laura