Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

martedì 25 marzo 2008

Crema di aglio











CREMA di AGLIO

250 g aglio fresco in camicia
sale
olio ex v oliva
Cuocere gli spicchi di aglio in camicia, al cartoccio in forno per 40 minuti circa.
Passarli allo schiacciapatate, raccogliere il purè d’aglio in una ciotola, salare e unire olio a filo sino ad ottenere una crema omogenea.
Ottimo da spalmare su crostini di pane o fette di polenta abbrustolita

Molto delicata, digeribile e inodore

*** Eugenia del blog La Bella Auberge, mi ha dato un altro ottimo consiglio: La crema d'aglio, spalmata su crostini leggermente tostati, è perfetta anche come accompagnamento alle zuppe di pesce.

2 commenti:

la belle auberge ha detto...

Ciao, Rosetta! ho scoperto il tuo blog da pochissimo e sono venuta a salutarti e a metterti tra i miei preferiti. ;)
La crema d'aglio, spalmata su crostini leggermente tostati, è perfetta anche come accompagnamento alle zuppe di pesce.
un abbraccio
eugenia

Rosetta ha detto...

Grazie Eugenia, il nome del tuo blog "La BelleAuberge" l'ho inserito subito nel mio blog.
Ti ringrazio del consiglio, ora lo metto nel blog stesso, in ogni caso questa salsina è molto versatile, sopratutto perchè delicata e non lascia sapori a volte poco graditi.