Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 30 maggio 2009

Anellini in brodo di asparagi

Il detto dice: chi la vuole cotta e chi la vuole cruda …
Orso mio voleva la minestrina con gli asparagi e l’ho accontentato; non mi costa nulla cucinare cose diverse, a volte la mia cucina sembra un campo di battaglia invaso da pentole, padelle e tegamini.


ANELLINI in BRODO di ASPARAGI

per 1 persona
40 g anellini
punte di asparagi
sale
olio
formaggio montasio grattugiato

Cuocere 10 punte di asparagi in acqua sufficiente per fare la minestrina per 1 commensale.
Dopo 8/10 minuti di cottura, aggiungere gli anellini, mescolare e portare a cottura.
Versare nel piatto, condire con olio e spolverare con formaggio grattugiato.

*** ssstttthhhh mi hanno fatto parlare e ho versato l’olio nel piatto due volte .

Nessun commento: