Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 16 dicembre 2010

Mele ubriache al MO

Se ti regalano una bottiglia di vino cotto, dici di no ???
Ho tante mele portate dalla montagna e in qualsiasi modo mi devo inventare modi nuovi per cucinarle …Ne ho preparate un po’ con vino cotto,vino bianco eee …
… della serie: che cos’è questa roba … bleèèè !
Ce n’erano per 4 porzioni, se non faccio in fretta a prendermene un pochino se le pappano tutte mentre fanno un piccolo assaggio … alla faccia degli Orsi con le zampe sul miele !!!

MELE UBRIACHE al MO

700 g mele pulite
½ bicchiere vino cotto
1 bicchiere vino bianco secco
3 chiodi di garofano
1 pezzetto cannella
1 pezzetto scorza di limone
1 pezzetto scorza di arancia
zucchero facoltativo, io non l’ho messo

Mettere in un contenitore per microonde le mele tagliate a pezzetti.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare per bene.
Cuocere al MO per 10 minuti a 850 W.
Lasciare intiepidire o raffreddare e servire.

2 commenti:

mamanluisa ha detto...

mi piacciono! le mele ci sono....il vino cotto anche....bene bene...copio? grazie

Rosetta ha detto...

Mamanluisa, naturalmente le puoi speziare come vuoi tu.
Io le farei volentieri con le stelle d'anice però ai miei non piace quel sapore.
Mandi