Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

lunedì 4 ottobre 2010

Prossimo ritorno


Quando hai salutato gli amici, i parenti e la macchina si avvia, provi una forte emozione, mentre le dolomiti carniche diventano sempre più lontane.


Ti proietti al ritorno in città, alla quotidianità monotona e senti più forte il legame con tutto quello che ti lasci alle spalle, senti il legame con il paese che hai imparato ad amare, con le cose grandi e piccole, con la gente che ami e conosci.


Con le giornate scandite dal rintocco delle campane che ancora suonano ad ogni ora. La messa domenicale e alla fine la chiacchierata sul sagrato o al caffè della piazza .


Non manca molto al mio ritorno, i giorni galoppano più in fretta che mai e qui lascerò le montagne che ormai stanno diventando una tavolozza di colori che spaziano dal verdolino, al giallo, all’arancione, al rosso bruciato, al marrone, con un cielo che molto spesso è di un azzurro splendido e che in città vedrò molto raramente.


L’unica consolazione sarà la connessione a internet veloce … supersonica, che mi permetterà di stare molto tempo in vostra compagnia.


Ciao a tutti, a presto !