Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 2 gennaio 2011

Ristorante Valpolicella

Vi segnalo il Ristorante Valpolicella, presso il quale ho pranzato il giorno di Santo Stefano (2010), per festeggiare il battesimo del mio secondo nipotino Marco.
Questo ristorante si trova in mezzo alle colline della Valpolicella, terra di vini fantastici e di ulivi, il panorama in questo periodo è proprio da presepe.
Vi presento una carrellata di piatti apparsi sulla tavola … non sono tutti, mi scuso con i ristoratori, se non ricordo alcuni nomi o se li ho scambiati con altri … la gioia di godermi i nipotini di Londra per alcuni giorni, mi ha fuso le rotelle.Ringrazio di nuovo i proprietari e tutto il personale per la cortesia e le attenzioni che ci hanno dedicato


Non è difficile arrivarci, ora le colline sono spoglie, però appena la primavera si sarà risvegliata, il panorama sarà incantevole

Non mi sovviene il nome ... mi perdoni
Questo Signore è di una cortesia e di una simpatia veramente unica, grazie !
... ora lo so ...
questo Signore si chiama DIEGO, se andate al ristorante Valpolicella vi accoglierà molto cordialmente.
Il centrotavola non poteva mancare, molto carino e discreto

Risotto all'amarone, questo non poteva mancare, è un classico risotto della zona

Non si può gestire una macchina fotografica mentre gli altri si servono alla velocità della luce ... sono riuscita ad accaparrarmi solo 1 gnocco fritto con pancetta mmmmmhhhhhhhhhh

Tagliatelle ai funghi
... mancano le lasagne e altri primi

Tagliatelle al sugo (amarcord)

Gnocchi di spinaci nel cestino di frico

Cosciotto di maialino arrosto

Costolette di agnello con polenta
... mancano altri secondi

Tagliata di manzo al radicchio (?) e riduzione di amarone (??)

Arriviamo al difficile, credo che sia gelato alle amarene

Panna cotta ai frutti di bosco

Pannacotta all'amaretto

Dolci secchi serviti con il buonissimo vino "Recioto" ... mi hanno scippato la bottiglia ... mamma che buonoooo ! - veramente buono tutto

2 commenti:

lisaricette ha detto...

Un menu' da favola;Augurissimi al tuo nipotino,ma hai mangiato tutto?Complimenti al Ristorante,e a voi per la scelta.Lisa

Rosetta ha detto...

Ennone Lisa, sono perennemente a dieta ... ho fotografato parecchi piatti (nemmeno tutti ... erano affamati e non facevo in tempo a fotografare tutto).
Il buon intenditore per quanto riguarda il ristorante è il mio consuocero, è ancora lui che ha scelto un buon amarone e un altrettanto buon recioto ... io mi sarei quasi persa con questi due ^__^.
Mandi