Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

lunedì 3 gennaio 2011

Stuzzichini di sgombri

Questa è una vecchia ricetta che di tanto in tanto riciclo, ai miei dolci orsacchiotti piacciono molto
Il mio piccolo Martino (3 anni) appassionato di sushi, ha fatto una gran festa, Marcolino 10 mesi, prima mangia le sue pappe e poi stoicamente assaggia tutto con grande soddisfazione.

foto di lapiccolacasa.blogspot

Stuzzichini di SGOMBRI

1 kg di sgombri
2 spicchi d'aglio
2 filetti di acciughe salate
1 cucchiaiata generosa di capperi
10 olive verdi snocciolate
prezzemolo
olio ex v o
sale e pepe q.b.

Lessare gli sgombri, spelarli e conservare i filetti (possibilmente interi)
Unire nel mixer l'aglio,le acciughe dissalate, i capperi, il prezzemolo, il pepe e tritare il tutto senza farlo diventare poltiglia)
In una teglietta ovale, disporre i filetti di sgombro, spalmare sopra metà del pesto mixato. coprire con il resto degli sgombri e per finire il resto dell'impasto profumato.
Coprire con olio e lasciare macerare per qualche ora.

4 commenti:

Meris ha detto...

Ciao, sono Meris di Vaniglia e cannella. Grazie, grazie per essere passata da me. E' bello quando qualcuno ti legge e ti commenta. Hai visto che bello il mioWilly? E' anche tanto simpatico.
Comunque l'iscrizione dei lettori fissi è attivo. Riprova. E leggi il libro di mio marito se hai tempo. E' molto bello (non faccio pubblicità......(?)!!!!) Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie per le segnalazioni Meris, tornerò molto presto a trovarti.
Mandi

Il tuo Willy è un amore !

Meris ha detto...

Buongiorno, dopo avere postato la mia ricettina, ora sai che sto facendo? Appena spengo il computer mi tufferò in pescheria a comprare gli sgombri.
Mandi mandi (come mi piace questo saluto)

Rosetta ha detto...

Verrei con te in pescheria Meris, purtroppo sto covando l'influenza, sono tutta indolenzita come uno stocco bastonato per rompergli le spine.
Mannaggia come si sta male.
Appena mi sarò ripresa posterò un'altra bella ricetta e tanto tanto buona.
Mandi