Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 30 novembre 2011

Finocchi semplici al MO


FINOCCHI SEMPLICI al MO

Non ho molta domestichezza con il microonde, ma dal momento che mia figlia me l'ha regalato ancora 10 anni fa, di tanto in tanto mi viene il biz creativo e allora cucino qualche cosa ... ma sempre verdure, male che vada non mi costano un botto ^__^
Giorni fa il pargolo mi ha detto che tornava per cena ma che aveva premura e così ho sveltito tutto il lavoro.
Mamma ... me li fai ancora ? sono veramente buoni ...
Orpooo, non piove ma hanno impedito alle macchine di circolare per il troppo smog :-))))))
Il mio Orsino mica è complimentoso ... ridacchia sotto i baffi con Orso grigio ma non dice mai se è buono oppure no ^___^

FINOCCHI SEMPLICI al MO
per 2 porzioni

2 finocchi
pane grattugiato
formaggio Montasio grattugiato
sale e pepe
burro

In un contenitore per il MO, inserire i finocchi interi con un goccino di acqua, mettere il coperchio coi bucchi e cuocere alla massima potenza 850 W per 15 minuti.
Lasciare intiepidire.
Tagliarli in 4 e disporli a rosa aperta in una terrinetta di ceramica per il MO.
Spolverare abbondantemente con pane grattugiato mischiato al formaggio, un pizzico di sale e pepe.
Inserire in mezzo due pezzetti di burro e poi chiudere verso l'interno i carciofi.
Spolverare di nuovo con la panure preparata, infiocchettare con poco burro e passare al MO per 10 minuti senza coperchio.
Il burro si deve fondere caso mai lasciare ancora qualche minuto questa volta sotto il grill.





Nessun commento: