Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

lunedì 15 maggio 2017

Rotolo di pollo










I cibi già pronti da cucinare, al mio Orso non piacciono e quindi dove posso, mi arrangio alla meno peggio.
E così, dopo aver guardato qualche foto, mi sono decisa e preparare da sola il
rotolo di pollo, inserendo qualche cosa di goloso che piacesse all'homo mio.
Non guardate la sistemazione nei piatti quando preparo, l'Orso grugnisce  perchè faccia in fretta e quindi non c'è tempo per i fronzoli e le foto sono sempre veloci.


ROTOLO di POLLO
per 3 oirzioni

1 coscia con controcoscia disossate (l'ho lasciato fare dal macellaio
2 salsicce
insaporitore ariosto 
olio 5 g
rosmarino
aglio a gusto

Appoggiare sul tagliere il pollo con la sua pelle
Dividere a metà le salsicce e disporle sul pollo dopo averle spolverate con ariosto.
Arrotolare la coscia nel senso della lunghezza,  legarlo con lo spago da cucina e bucherellarlo come il cotechino, in modo da lasciare fuoruscire anche il grasso della salsiccia.
Appoggiarlo in un tegame con l'aglio, il rosmarino e 1/2 bicchiere di spremuta di limone.
Cuocere a fuoco basso sino a completa cottura. 
Se il sughetto si restringe troppo, aggiungere poca acqua calda per volta.


Ho servito il pollo con finocchi al forno ... alla prossima.

6 commenti:

edvige ha detto...

Accc... Rosetta sei la mia rovina. Io odio il pollo specialmente il petto ma queste coscie... ecc mi attirano molto poi con questo ripieno gnammm
Ho proprio queste dissosate penso che le faccio domani mi manca la salsiccia.
Buona serata cara bacione
Mandi

Simona Nania ha detto...

A me piace tanto! E mi piacciono anche le porzioni e la foto (immagino il tuo orso mentre borbotta che ha fame 😂) mandi

speedy70 ha detto...

MOlto gustoso il tuo rotolo, brava Rosetta!!!

Rosetta ha detto...

Vai Edvige le cosce sono molto più gustose del petto di pollo.
Buon pomeriggio
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Simona, Accipicchia, se ha fame grugnisce proprio come un orso.

Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Speedy per la visita, buon pomeriggio
Mandi.